Pro loco di Villafranca d'Asti

 
  • Aumenta la dimensione del testo
  • Dimensione del testo predefinita
  • Diminuisci la dimensione del testo
Home Rassegna stampa Vininvilla 2007

Vininvilla 2007

E-mail Stampa PDF

Numeri importanti nella terza edizione di Viniinvilla, concorso e mostra mercato enologica organizzata in collaborazione con l’Onav.
Da mercoledì a domenica, oltre 500 le degustazioni nello spazio allestito in sala Virano, 120 le etichette selezionate, più di 1200 le bottiglie vendute, in particolar modo la Malvasia di Castelnuovo Don Bosco Doc spumante 2006 "Terre dei Santi" e la Freisa d’Asti Doc 2004 Parla Pà dell’azienda "Graglia", sempre di Castelnuovo, etichette vincitrici del Vininvilla d’oro.
«Una partecipazione crescente -spiega l’assessore alle Manifestazioni Roberto Guazzo – che giustifica il riconoscimento nazionale del concorso, una certificazione ottenuta nei mesi scorsi dal ministero delle Politiche Agricole».
È riservato ai vini Doc e Docg della Provincia di Asti, selezionati a luglio dagli assaggiatori dell’Onav, premiati in occasione dei festeggiamenti patronali di settembre, messi in mostra, degustati e venduti: «Per i produttori si è rivelata un’ottima vetrina promozionale - ha aggiunto Guazzo - per gli amanti del vino invece una buona occasione per acquistare etichette dell’Astigiano di alta qualità a prezzi di cantina».

 

Cerca nel sito

Login

Chi è online

 10 visitatori online

Prossimi appuntamenti

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sui nostri programmi e sui prossimi eventi

Chi siamo