Home Rassegna stampa Il personaggio

Il personaggio

Si tratta di Mirco Vergano, consigliere della Pro loco
"MIRCOVICH" , GRANDE CUORE "VILLANS"!!

Galeotto fu un "moijto" di fine estate....e fu cosi' che si ritrovò catapultato, nel mondo dei red!! Chiamato per una consulenza in tema di "long drinks" non ha più abbandonato l'ambiente della Pro loco, anzi, ne è diventato membro del consiglio ed uno dei collaboratori più assidui. Si tratta di Mirco Vergano, torrettino di nascita ma ormai da considerarsi villafranchese d'adozione. Tifoso della Juvenrus, appassionato di ciclismo, arbitro di calcio a 5 (memorabile un fulmineo "cartellino rosso" a Locci!) e giunto sino all'Eccellenza in quello che lui considera un sogno ma ,soprattutto,  un obiettivo raggiunto. Sotto la maglietta rossa indossata da Mirco con grande orgoglio batte certamente un grande cuore che lo fa sentire "uno di noi"!. Dopo aver conosciuto ed instaurato amicizie importanti in seno alla Pro loco si è buttato nel progetto. E' segretario nell'ambito del Consiglio direttivo. Ha messo anima e corpo nei lavori di sistemazione dei carri per la sfilata. E' praticamente onnipresente nei giorni dei festeggiamenti e del Festival delle Sagre. Sprizza entusiasmo da tutti pori quando vive e parla della realtà villafranchese. Ma soprattutto opera e lavora nell'ombra perseguendo gli obiettivi con grande impegno cercando di apparire il meno possibile. Amicizia e soddisfazione le molle che lo spingono.  Come un vero mediano, dal grande cuore Villans! Grazie Mirco, credo, veramente, a nome di tutti!!

Gianmala, Nuova Villafranca