Home Rassegna stampa PROLOCO DI VILLAFRANCA: ASCOLTATO L’APPELLO DEL PRESIDENTE. A rispondere soprattutto i giovani

Venerdì 6 febbraio scorso, in occasione dell’assemblea ordinaria dei soci, sono stati soprattutto i giovani ad accogliere l’accorato appello di Massimo Dezzani, presidente della Pro Loco, preoccupato per il futuro del sodalizio, considerato l’esiguo numero di consiglieri rimasti in direttivo a due anni dalla scadenza naturale del mandato. Tra gli applausi dei presenti, Elena Cataldo, Anna Forneris, Davide Lorusso, Federica Maccioni, Lorenzo Salvadore, Mirko Vergano e Oscar Zedda hanno presentato la loro candidatura facendo così salire a tredici il numero dei consiglieri (oltre il presidente). Collaboreranno con il resto del direttivo composto da  Sara Bussone, Mario Cerruti, Francesca Fiorentino, Sonia Giaretti, Maristella Mendola, e Luca Turato. Laura Berardi, nel confermare le proprie dimissioni ha assicurato la propria disponibilità per il passaggio di consegne a chi la sostituirà. Nella sua relazione morale ai soci, il presidente Dezzani ha detto: “Il 2008 si è concluso molto positivamente sia in termini economici che per quanto riguarda il sostegno dei volontari, oltre 150, che nel corso delle varie manifestazioni hanno partecipato attivamente e ai quali va il nostro ringraziamento. Ora però per  crescere abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, soprattutto nel periodo antecedente le feste, (per la loro preparazione e organizzazione) e nell’immediato periodo successivo, per smontare gli stand e ripristinare i luoghi”.
Il presidente ha poi voluto ringraziare  i  nuovi arrivati e augurare loro buon lavoro e una proficua collaborazione.
Nel corso della serata è stato reso noto il rendiconto delle manifestazioni organizzate: tra cui le principali sono state il Carnevale, la Fiera “Maiale D’Autore”, la IV edizione delle Sagre delle Associazioni  e la partecipazione alla Sagra di Asti; tutte manifestazioni impegnative, che hanno avuto un grande ritorno non solo economico, ma anche di immagine. Il rendiconto, approvato all’unanimità dei presenti  si è chiuso con un attivo di poco più di 16 mila Euro, ai quali vanno sommati circa altri otto mila Euro, investiti in attrezzature. Sempre sul fronte degli investimenti, a breve  la Pro Loco provvederà anche all’arredo della nuova cucina e dell’annesso magazzino che avrà a disposizione nei  locali del salone Gino Gai, dove si sta pensando di spostare anche la sede dell’associazione. Per quanto riguarda le manifestazioni previste per il 2009, sono state confermate quelle tradizionali, oltre all’organizzazione di serate di incontri su tematiche varie, di cui verrà data comunicazione di volta in volta.

La Nuova Provincia, Luigi Mucciolo