Home Rassegna stampa Cena dei volontari, un clima di festa!

Cena dei volontari, un clima di festa!

Si respirava un piacevole clima di festa alla cena dei volontari della Pro loco che si è svolta, come è ormai tradizione, presso il Salone comunale "Gino Gai" rinnovato con l'allestimento della nuova cucina e degli annessi servizi.
Erano circa 150 i presenti a testimoniare e festeggiare l'ottimo lavoro svolto nell'anno che ha portato
buoni risultati per l'Associazione presieduta da Massimo Dezzani al suo primo incarico.
Molto apprezzata l'accoglienza riservata ai volontari, per una sera in veste di commensali, ai quali è stato offerto un corroborante "mojto" preparato da alcuni dei collaboratori presenti.

Ottimo il menù proposto e servito da un servizio di catering che ha permesso a coloro che nel corso delle varie manifestazioni hanno prestato la propria opera di restare comodamente seduti a tavola. La cena si è svolta all'insegna dell'allegria che negli ultimi tempi non manca in seno alla pro loco anche quando il lavoro si fa molto impegnativo come capita, soprattutto, nel corso del Settembre Villafranchese.
Tra i piatti serviti una deliziosa polenta con funghi e le prelibate tagliatelle accompagnate dai grandi vini di "Vininvilla" hanno riscosso i maggiori consensi tra i presenti.
Nel corso della serata il neo Presidente Massimo Dezzani, visibilmente soddisfatto, ha fornito con il supporto di alcuni "lucidi" i numeri delle principali manifestazioni evidenziando il buon successo della Sagra delle Associazioni con bilancio ritornato in positivo ed il consueto trionfo al Festival delle Sagre di Asti in un'edizione particolarmente minacciata dalle ire di Giove Pluvio.
Hanno fatto seguito all'intervento del Presidente la proiezioni delle immagini salienti della stagione che
sono state raccolte in un Dvd offerto ai partecipanti ed una simpatica lotteria che ha distribuito numerosi premi ai volontari.
Avvicinato al termine della serata, quando la gente della Pro loco stava sfollando, Massimo Dezzani ha dichiarato: "Al termine del mio primo mandato ritengo di essere soddisfatto del risultato raggiunto che ha confermato le nostre aspettative. Pur riducendo numericamente il Consiglio direttivo, a seguito di alcune defezioni, i collaboratori e la gente villafranchese hanno risposto molto positivamente. Cerchiamo e cercheremo di fare sempre...il massimo per accontentare tutti sperando che il paese ci sia vicino!"

Articolo a cura di Gianmala