Home News Festeggiamenti patronali dal 19 agosto al 10 settembre

Festeggiamenti patronali dal 19 agosto al 10 settembre

Programma completo e menu in pdf

Domenica 19 agosto BORGO SAN ROCCO

• Ore 17.00: SANTA MESSA e a seguire “Incanto del Cappello ed altri doni”.
  • Ore 20.00: CENA DEL BORGO nella Contrada, libera a tutti con prenotazione ai numeri: 0141/943841 - 0141/943598. In caso di maltempo la cena si svolgerà sotto i portici del Municipio

Sabato 25 agosto FRAZIONE SAN GRATO

• Ore 20,00: Si mangia in piazza… con antipasti, gnocchi alla moda di San Grato, carne alla brace, dolci e poi… musica! Cena libera a tutti, per info 0141-942263 / 0141-669540.

Domenica 26 agosto FRAZIONE SAN GRATO

• Ore 10.00: SANTA MESSA nella Cappella della borgata
  • Ore 16,30: CICLO TURISTICA PER BAMBINI e RAGAZZI
  • Ore 19.00: SI MANGIA IN PIAZZA …..menù a scelta e anche ... pizza!
  • Ore 22,30: GIOCHI PIROTECNICI

Mercoledì 29 agosto

• ore 18.30: Sala Virano Cerimonia di inaugurazione Mostra Mercato e premiazione dei vini vincitori del 6° concorso nazionale “Vininvilla”.
  • ore 20,00: apertura Mostra Mercato dei Vini Astigiani DOC e DOCG dell’Astigiano con possibilità di acquisto e degustazione delle etichette selezionate alla 6° edizione del concorso nazionale “VininVilla”.
  • ore 21,00: biblioteca comunale apertura della mostra fotografica: “Le attività commerciali della Villafranca che fu”

Giovedì 30 agosto

Venerdì 31 agosto

• Ore 19.00: SAGRA DEL MAIALE e suoi derivati – Stand gastronomico.
  • Ore 19.00: CENA/FESTA DELLE LEVE DEL “DUE” Raduno-incontro per festeggiare insieme gli “…ENTI”, “…ENTA” e gli “…ANTA”.
  • ore 19.00 Sala Virano 6°edizione del concorso nazionale “VininVilla” Mostra Mercato dei Vini Astigiani DOC e DOCG dell’Astigiano, presente anche uno stand per la vendita della bottiglie selezionate “VininVilla” presso la Sagra del Maiale in Piazza Marconi.
  • Ore 19.00: Via Roma apertura del BANCO DI BENEFICENZA che funzionerà sino al termine dei festeggiamenti, a cura delle ex-Allieve e delle Suore dell’Asilo di Villafranca.
  • ore 21,00: biblioteca comunale mostra fotografica:“Le attività commerciali della Villafranca che fu”
  • ore 21,30: serata musicale all’insegna dei giovani (ingresso gratuito) con: B-SIDE / SUPER UP e a seguire RobyScaglione DeeJay
  • ore 22,30: VILLADRINK, con possibilità di scegliere e gustare le più svariate tipologie di cocktail

Sabato 01 settembre

• ore 18,00: biblioteca comunale mostra fotografica: “Le attività commerciali della Villafranca che fu”
  • ore 19.00 alle 24.00: Sala Virano 6°edizione del concorso nazionale “VininVilla” Mostra Mercato dei Vini Astigiani DOC e DOCG dell’Astigiano
  • Ore 19.00: SAGRA DEL MAIALE e suoi derivati - STAND GASTRONOMICO
  • Ore 20.30 esibizione del Gruppo “CHEERLEADER ASD PROVILLAFRANCA”.
  • Ore 21.30: serata danzante con l’orchestra (ingresso gratuito) “GIULIANO & I BARONI”

Domenica 02 settembre

• ore 09.00: MERCATINO DI SETTEMBRE nel centro storico di Villafranca.
  • dalle ore 09.00 Piazza Virano - Dimostrazione sportiva e prove di tiro con arco dell’A.S.D. Arcieri Alto Astigiano. (se vuoi c’è anche il logo)
  • ore 10,00: presso la biblioteca comunale mostra fotografica:“Le attività commerciali della Villafranca che fu”
  • ore 11.00: la Sala Virano APERITIVO con i vini selezionati al concorso “VininVilla” e apertura 6°edizione del concorso nazionale “VininVilla” Mostra Mercato dei Vini Astigiani DOC e DOCG dell’Astigiano
  • Ore 19.00: Cena in onore di Sua Maestà il Maiale, menù a scelta con servizio ai tavoli!
  • Ore 21.30: musica d’autore (ingresso gratuito) con: “Il Re degli Ignoranti” Tributo ad Adriano Celentano

Venerdì 7 settembre

• Ore 21.00: Bar Mafalda (Via Roma) inizio del 9° MEMORIAL “GUERRINO GNOCCO (PUPI)”, torneo di scopa alla baraonda.

Lunedì 10 settembre

• Ore 21.00: Grande Concerto della BANDA MUNICIPALE sotto i Portici Comunali. Ingresso libero

Durante i giorni 31, 1 e 2 settembre funzionerà una zona ristorante/standcon più di 500 posti a sedere, il Luna Park, ed ampi posti parcheggio gratuiti.

L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a cose e/o persone e per la modifica o l’annullamento di qualsiasi evento all’interno dei festeggiamenti.