Home News 2° Torneo dei borghi di calcio a 5

2° Torneo dei borghi di calcio a 5
Page 2
All Pages

Ancora grande affluenza di pubblico sugli spalti del Villa Park in occasione della seconda edizione del Torneo dei Borghi tenutasi dal 21 al 25 luglio presso gli impianti della Polisportiva Villafranchese. Ad aggiudicarsi nuovamente il drappo è il Centro protagonista di un inatteso bis del successo della stagione scorsa, ottenuto superando in finale con un perentorio 4-1 le Taverne, la compagine rivelazione che aveva chiuso a punteggio pieno il girone di qualificazione. Per i campioni in semifinale era stata un'altra passeggiata di salute nel replay dell'epilogo della stagione scorsa: 6-1 a un insolitamente remissivo Ponte Grosso, mentre nell'altro confronto le Taverne superavano il rimaneggiato San Grato 3-2. Eliminate nel girone di qualificazione Borgo Vecchio, Verne e il neonato Borgo San Rocco, destinatario dell'acciuga in quanto ultimo classificato.
Tra veleni, disfide e goliardia paesana da segnalare a fine di ogni serata il consueto appuntamento con Controborghi, parodia della trasmissione di Sandro Piccinini condotta per l'occasione dal tagliente Gabriele "Zibra" Ottenga nella quale gli ospiti, oggetto di domande e considerazioni provocatorie, sono i protagonisti del torneo. I video delle puntate e altre dettagliate informazioni relative alla manifestazione su www.piedifumanti.it , sito di riferimento dei supporters villafranchesi.

Questa la rosa della squadra campione: Guido Forneris, Domenico e Vincenzo Politi, Roberto Molino, Lorenzo Pellegrini, Domenico Cannizzaro, Romano Giaretti, Michele Intilla, Daniele Bussone e Pino Guida. Capocannoniere della manifestazione Marco Varino del Ponte Grosso con 10 reti. Il giocatore più anziano è Tommi Serratore, anch'egli del Pontegrosso, con 54 primavere sulle spalle.