Pro loco di Villafranca d'Asti

 
  • Aumenta la dimensione del testo
  • Dimensione del testo predefinita
  • Diminuisci la dimensione del testo
Home News Il torneo dei borghi al Centro

Il torneo dei borghi al Centro

E-mail Stampa PDF



Foto di Grisù

Davanti a un folto pubblico il Centro si aggiudica il drappo del primo torneo di calcio a 5 di Villafranca di scena sui terreni della Polisportiva Villafranchese Villa Park, superando in finale ai supplementari il Ponte Grosso 5-3 con tripletta dell'ex granata Daniele Sbiss Bussone. L'arma in più dei campioni è stata la panchina lunga e l'abilità del portiere-d.s. Guido Baragna Forneris nel ruotare gli uomini a disposizione.

In semifinale il Centro ha superato le Taverne 3-2, mentre il Ponte Grosso, trascinato dal veterano Tommi Serratore autore di una rete e un assist, ha avuto la meglio in un incontro infinito (diciotto tiri dal dischetto) del Borgo Vecchio. Non si sono qualificate per la serata finale le Verne e la favorita San Grato, protagonista di un incredibile flop con tanto di consegna dell'acciuga, premio assegnato per tradizione paliesca all'ultimo in graduatoria.
Elevato interesse e consistente affluenza per una competizione fortemente legata all'identità borghigiana, con un regolamento che non vuole lasciare spazio a deroghe per gli stranieri e che obbliga le compagini a schierare sempre due giocatori non tesserati in campo.
Da non sottovalutare anche la parodia della famosa trasmissione "Controcampo" con una più semplice e divertente "Controborghi": a caldo, nel dopopartita, le voci dei protagonisti nel salotto sportivo più infuocato di Villafranca!

Su www.piedifumanti.it il resoconto completo, i filmati e molte altre informazioni su questa riuscitissima prima edizione e per il 2009, gli organizzatori parlano già di aumentare il numero di sport.

Un grazie agli organizzatori, alla Polisportiva, al Comune e alla Proloco.

Articolo a cura di Ighliz

Tutte le immagini del Torneo dei borghi

 

Cerca nel sito

Login

Chi è online

 23 visitatori online

Prossimi appuntamenti

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sui nostri programmi e sui prossimi eventi

Chi siamo