Home News Torneo dei Borghi 2008

Torneo dei Borghi 2008

torneo dei borghi

Dal 22 al 26 Luglio 2008...
22 e 24 Luglio: partite del girone (dalle 20,30 alle 23,30)
Sabato 26 dalle 20,30: semifinali e finalissima

REGOLAMENTO “ TORNEO DEI BORGHI” 2008

Partecipano al torneo 6 borghi così suddivisi:

- Borgo delle Taverne (comprensivo di regione Taverne, reg. Pieve e P.zza Santanera con i civici che vanno dall' 1 al 16, via Don Givogre 1-2-3)

- Borgo delle Verne (comprensivo di regione Verne, strada Vecchia per Cantarana)

- Borgo San Grato (comprensivo di regione  San Grato, Vallebruna , Pavone e Scarassera e Ghetto)

- Borgo Centro (comprensivo del centro paese, san Rocco e regione Garavello)

- Borgo del Ponte Grosso (comprensivo di regione Crocetta, Antoniassi e Sant’Antonio e Mondorosso)

- Borgo Vecchio (comprensivo di Borgovecchio, Case Bruciate, Montanello e Valle Audana)

Criteri di ammissione dei partecipanti

1) Possono gareggiare con il Borgo i soggetti che attualmente risiedono nell’area che delimita il Borgo individuata attraverso il soprastante elenco. Tale condizione dovrà essere dimostrata mezzo copia della carta d’identità in caso di contestazione.

2) Possono altresì gareggiare con il Borgo i soggetti che hanno avuto la residenza nel comune di Villafranca d’Asti per almeno 10 anni alla data di inizio del torneo. Tale condizione dovra’ essere dimostrata tramite certificati comunali.

3) Qualora il soggetto abbia avuto residenza in due o più borghi, egli potrà scegliere per quale borgo gareggiare. La decisione è definitiva e non revocabile per il torneo in corso, potrà essere modificata per l’edizione successiva del torneo.

Torneo di calcio a 5

a) Il torneo di calcio a 5 si svolgerà attraverso la composizione di 1 girone all’italiana da 6 squadre.

b) Ogni squadra partecipante dovrà sempre avere in campo 2 giocatori non tesserati FIGC ( per “non tesserati” si intende che non abbiamo  nell’ultima stagione calcistica alcuna presenza in un campionato FIGC ). Il mancato rispetto di questa regola porterà automaticamente alla sconfitta per 3-0 a tavolino.

c) Le prime 4 classificate accedono alle semifinali con scontri tra la prima e la quarta classificata e tra la seconda e la terza classificata.

d) In caso di parità di classifica al termine del girone verranno calciati 3 rigori tra le due squadre contendenti. In caso di parità tra 3 o più squadre si terrà conto dei seguenti criteri:

- scontri diretti

- miglior differenza reti generale

- maggior numero di goal segnati

- sorteggio

e) Sono valide tutte le regole del Calcio a 5.

f) Eventuali ricorsi dovranno pervenire alla commissione entro 30 minuti dal termine della gara.

g) Le gare del girone dureranno tempo unico da 20 minuti. Le semifinali e le finali verranno disputate su 2 tempi da 15 minuti.